martedì, giugno 10, 2008

Sherlock Holmes contro Dracula



E' con grande piacere che vi annuncio una novità editoriale che ci è stata segnalata da Gargoyle Books http://www.gargoylebooks.it/ una casa editrice intelligente e particolarmente attiva in questi ultimi anni, con la quale Uno Studio in Holmes potrà prossimamente instaurare ottimi rapporti di amicizia e chissà, magari anche di collaborazione. Alcuni di voi conosceranno già Gargoyle (Video, in questo caso), per aver edito il dvd di Notti di terrore (Sherlock Holmes in quel caso, affrontava Jack lo squartatore)
E' di questi giorni la notizia della pubblicazione del libro intitolato Sherlock Holmes contro Dracula romanzo scritto naturalmente dal Dr.Watson, e curato da Loren D. Estleman. Gargoyle Books ha dedicato a questo volume un bel sito internet http://www.sherlockholmescontrodracula.it/ che vi suggerisco di visitare.
Ecco la trama:

L'avventura del conte sanguinario
È l’anno 1890. Una nave fa naufragio sulla costa inglese, l’equipaggio è scomparso, il capitano è stato assassinato e viene trovato legato alla ruota del timone, l’unico passeggero è un sinistro cane nero. Il mistero, di cui nessuno riesce a venire a capo, è pane per i denti dell’inimitabile Sherlock Holmes, ma per la prima volta nell’arco della sua esaltante carriera il grande detective è in difficoltà. Risulta evidente che gli uomini dell’equipaggio sono stati uccisi e gettati fuori bordo, ma cosa può spiegare l’espressione di orrore stampata sul volto del capitano, il suo fatale dissanguamento, e lo strano carico della nave – cinquanta casse di terra?
Il gioco è aperto e Sherlock Holmes, assistito come sempre dal fedele Dottor Watson, si viene a trovare sulle tracce non di un nemico mortale, ma del Re dei Vampiri in persona – il Conte Dracula…
Dall’impalamento della “Bloofer Lady” al rapimento di Mary, l’adorata moglie di Watson, dalla morte di un’innocua prostituta alla terrificante conclusione su una spiaggia isolata, questo caso unico è insieme una gloriosa celebrazione di due dei più popolari generi letterari, il thriller mozzafiato e l’horror agghiacciante, e una chicca prelibata per tutti gli appassionati di Holmes e di Dracula, ovunque e in ogni tempoÈ l’anno 1890. Una nave fa naufragio sulla costa inglese, l’equipaggio è scomparso, il capitano è stato assassinato e viene trovato legato alla ruota del timone, l’unico passeggero è un sinistro cane nero. Il mistero, di cui nessuno riesce a venire a capo, è pane per i denti dell’inimitabile Sherlock Holmes, ma per la prima volta nell’arco della sua esaltante carriera il grande detective è in difficoltà. Risulta evidente che gli uomini dell’equipaggio sono stati uccisi e gettati fuori bordo, ma cosa può spiegare l’espressione di orrore stampata sul volto del capitano, il suo fatale dissanguamento, e lo strano carico della nave – cinquanta casse di terra?
Il gioco è aperto e Sherlock Holmes, assistito come sempre dal fedele Dottor Watson, si viene a trovare sulle tracce non di un nemico mortale, ma del Re dei Vampiri in persona – il Conte Dracula…

Dall’impalamento della “Bloofer Lady” al rapimento di Mary, l’adorata moglie di Watson, dalla morte di un’innocua prostituta alla terrificante conclusione su una spiaggia isolata, questo caso unico è insieme una gloriosa celebrazione di due dei più popolari generi letterari, il thriller mozzafiato e l’horror agghiacciante, e una chicca prelibata per tutti gli appassionati di Holmes e di Dracula, ovunque e in ogni tempo

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buona sera blogger. Sono capitata su questo blog cercando su internet qualcosa con chiave "gli irregolari di baker street". Ho finito di leggere stamana il libro in questione e mi sono appassionata alle avventure di Scherlock Holmes. Penso proprio che andrò a cercare gli inizi delle sue orme in biblioteca e in libreria.
Buona giornara.
Rey
http://www.autogatto-mototopo.splinder.com