giovedì, febbraio 09, 2006

Uno Studio in Holmes


L’associazione, nata a Firenze nel 1987, ha carattere nazionale e si inserisce nel circuito dei circoli di appassionati di tutto il mondo.
Ecco l’elenco delle cose che facciamo.
Abbiamo una rivista semestrale, lo STRAND MAGAZINE che raccoglie apocrifi, notizie e soprattutto studi e spigolature holmesiane. . Lo Strand raccoglie apocrifi (sottoposti però a censura per mantenerne la qualità non pubblichiamo tutto), articoli di critica holmesiana , novità, notizie, anche richieste di film o libri tra soci.
Abbiamo un sito internet molto apprezzato www.unostudioinholmes.it : lì pubblichiamo il meglio dello Strand, vecchi articoli della Rivista del Giallo, e altre cose. Il sito è stato recensito e lodato dagli Hounds of Internet, un associazione telematica di cui alcuni di noi fan parte.
Abbiamo un assemblea sociale, conviviale ed amichevole, con relazioni holmesiane, in genere annuale.
Siamo in contatto con le associazioni estere, e direi ben apprezzati : siamo tra le poche insignite del titolo di scion society dei mitici Baker Street Irregulars.
Partecipazione ed interviste varie per la diffusione della nostra mania.
Tra i nostri soci ci sono autori di libri su Holmes (Zatterin ,Calanchi, Solito, Guerra) e apocrifi (Kreisky,Solito). Nello Strand diamo notizie anche delle novità editoriali italiane.

L’adesione alla società non comporta alcun obbligo, ma la possibilità di ricevere lo Strand, collaborare ad esso e al sito, e naturalmente partecipare alle nostre assemblee.
Se ti iscriverai, sarà per noi davvero un piacere. Infila il pastrano, metti il cappello e addentrati con noi nella nebbia...The game is afoot !
Se ti iscriverai, ti garantiamo divertimento a non finire, clima amichevole ma anche, se lo vorrai, possibilità di approfondimento holmesiano e ospitalità sulla rivista alle tue idee.
Libera lo Watson che è in lei !
Aspettiamo a braccia aperte sue notizie e per ora la salutiamo cordialmente

Per ogni informazione puoi contattare la nostra nuova Presidente: Carmen Savino
e-mail: presidente@unostudioinholmes.org

Nessun commento: